Realizzazione software

Siamo specializzati nella realizzazione di qualsiasi genere di software in base alle esigenze e richieste del cliente.
Abbiamo un occhio di riguardo per le web application, cioè software che sono fruibili attraverso un browser.
Ci serviamo delle più recenti tecnologie e seguiamo le richieste del mercato per essere sempre aggiornati e reattivi a quanto possa essere necessario.

Siamo in grado di fornire in brevissimo tempo un preventivo completo per qualunque tipo di software.
 

Forniamo a corredo di quanto realizzato o in fase di realizzazione molteplici servizi, tra cui:

  • Interfacce utente innovative sia dal punto di vista dell'esperienza utente (User Experience) sia dal punto di vista della dell'aspetto estetico.

  • Integrazione con tecnologie di terze parti.

  • Supporto e adattamento su molteplici dispositivi.

  • Piattaforme tecnologica su cui girerà l'applicazione (es. S.O. Linux su Hosting in Cloud).

  • Politiche di backup dei dati per prevenire la perdita accidentale o dolosa dei dati.

  • Politiche di sicurezza dei dati per impedire l'accesso del sistema a personale non autorizzato e implementare dei sistemi di monitoring del server contro possibili minacce hacker.

  • Servizi di assistenza post-rilascio per supportare il Cliente nella fase successiva alla partenza.

Al fine di produrre sistemi sempre migliori abbiamo studiato una metodologia di lavoro agile che ci permette di essere sempre al passo con le richieste del cliente. Sviluppiamo i nostri software seguendo un linea di lavoro basata su 4 punti.

Analisi

L’analisi è il processo che trasforma un’idea in un software, per questo è la parte più importante del progetto.

L’analisi viene fatta in azienda, prendendo nota di tutti i meccanismi all'attivo, di quali sono i processi produttivi, di come verrà utilizzato dal personale, per valutare attentamente come e dove il nuovo software personalizzato si inserirà nell'azienda.

Inoltre in questa fase si valuterà con quali strumenti già presenti in azienda il software si dovrà integrare, ad esempio se il nuovo software personalizzato è un CRM, si dovrà integrare con il gestionale già presente in azienda.

Se invece il nuovo software personalizzato è un gestionale si terrà presente che deve potersi integrare sempre con tutti i gli strumenti che l’azienda potrebbe voler integrare in futuro.

 

Sviluppo

In questa fase si sviluppa il software personalizzato con la tecnologia scelta nell'analisi. Dopo aver gettato le fondamenta si passa ad una fase in cui si guarda la fase grafica e l’usabilità del nuovo software.

 

Collaudo

In questa fase si monta il software nell'azienda, si fanno le prime prove, durante le quali il prodotto viene ripetutamente testato da tutti coloro che lo devono utilizzare per evidenziare possibili problemi e migliorie possibili.

Quindi si procede con le correzioni.

 

Assistenza

Ogni azienda vive e si evolve, per questo faremo costantemente assistenza post-vendita per i software personalizzati che abbiamo creato.

Solo in questo modo il software può continuare negli anni a essere utile e supportare l’azienda nella sua crescita.